IN EVIDENZA

L’INIZIATIVA CHE PROMUOVIAMO

Centro Economia Digitale

Il CENTRO ECONOMIA DIGITALE è nato nel 2017, ideato e promosso dal Presidente del Gruppo I CAPITAL Rosario Cerra e grazie all’impegno diretto del Preside della Facoltà di Economia della SAPIENZA Università di Roma prof. Giuseppe Ciccarone, del Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Roma TOR VERGATA prof. Giovanni Tria, del Direttore del Dipartimento di Economia dell’Università ROMA TRE prof.ssa Silvia Terzi e del Direttore della LUISS Business School prof. Paolo Boccardelli.

Il Presidente del Centro Economia Digitale è Rosario Cerra. 

Fanno parte del Board del Centro Economia Digitale alcuni dei più importanti Leader di pensiero.
Il Centro ha l’obiettivo di promuovere l’Economia Digitale nell’ambito sociale, economico e istituzionale, assumendo un ruolo di primo piano con la Mission di:

promuovere un’economia digitale e sostenibile che abbia come fine l’uomo e il suo habitat.

COSTRUIRE COMPETENZE, ORGANIZZAZIONI EFFICACI E ISTITUZIONI ADATTE ALL’ECONOMIA DIGITALE È LA GRANDE SFIDA DEL NOSTRO TEMPO

La tecnologia è, probabilmente, il più importante agente di cambiamento dell’era moderna.

Una delle nostre finalità è aumentare la consapevolezza della portata e della velocità della rivoluzione tecnologica, nonché dell’eterogeneità dei suoi effetti nell’ambito sociale, economico e istituzionale.

Il futuro accelera e la tecnologia avanza rapidamente, ma le organizzazioni e le competenze umane tendono a muoversi a un ritmo più lento.

Il perimetro di azione del Centro è il confronto internazionale, attraverso un’impostazione di assoluto realismo rispetto alle dinamiche dell’innovazione, valutandone con imparzialità le opportunità, per coglierle, e le criticità, per porvi rimedio.